Topper letto linea notte Kasaway

Topper letto linea notte Kasaway , una necessità da sempre, oggi portata all’eccesso da situazioni inattese e straordinarie che ci stanno segnando ed imponendoci abitudini a volte poco considerate.

Materassi in memory e a molle Kasaway

Kasaway arredamento notte casa, una necessità da sempre, oggi portata all’eccesso da situazioni inattese e straordinarie che ci stanno segnando ed imponendoci abitudini a volte poco considerate. La pulizia del nostro corpo, in particolare le mani, e dell’ambiente che ci circonda diventerà sempre più un fattore caratterizzante dei nostri comportamenti. Questa linea composta da prodotti certificati e testati ci aiuterà a proteggerci con la massima sicurezza.

Una linea notte dedicata a te

La pulizia del nostro corpo, in particolare le mani, e dell’ambiente che ci circonda diventerà sempre più un fattore caratterizzante dei nostri comportamenti.

Questa linea composta da prodotti certificati e testati ci aiuterà a proteggerci con la massima sicurezza.

Kasaway arredamento notte casa, una necessità da sempre, oggi portata all’eccesso da situazioni inattese e straordinarie che ci stanno segnando ed imponendoci abitudini a volte poco considerate.

La pulizia del nostro corpo, in particolare le mani, e dell’ambiente che ci circonda diventerà sempre più un Coprimaterassi linea notte Kasaway.

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Topper letto linea notte Kasaway

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CONSIGLI PER DORMIRE BENE

 

Per chi si trova a fronteggiare qualche notte di sonno agitato oppure si rende conto di non riposare bene, ecco qualche consiglio che può aiutare a dormire meglio. i NOSTRI Topper linea notte Kasaway AIUTANO IN QUESTO.

  • La routine facilita il sonno: avere degli orari fissi per coricarsi ed alzarsi – anche durante il fine settimana – può aiutare l’organismo ad abituarsi ad un ritmo preciso da mantenere nel tempo;
  • Creare un’atmosfera adatta al sonno: silenzio, temperatura gradevole e luce tenue rappresentano l’ambiente ideale per riposare bene;
  • Evitare attività coinvolgenti sul piano mentale ed emotivo: utilizzare lo smartphone e tablet a letto, o controllare spesso l’ora, ma anche studiare o lavorare sono attività impegnative da evitare prima di andare a letto perché hanno un effetto eccitante; Materassi Kasaway memory foam.
  • Coricarsi solo quando si ha sonno: se non si riesce a dormire è preferibile uscire dalla stanza e dedicarsi ad un’attività che possa rilassare come fare un bagno caldo, leggere un libro, guardare la TV e così via;
  • Non utilizzare il letto per altri scopi: il letto deve essere associato solamente alla funzione del sonno e quindi non va utilizzato per leggere, mangiare, studiare, ecc.;
  • Limitare i riposini diurni: concedersi pennichelle lunghe o irregolari durante il giorno può influenzare negativamente il sonno notturno.

L’alimentazione prima di tutto

La qualità del sonno, inoltre, può essere migliorata cambiando abitudini anche a tavola, e nello specifico è consigliato:

  • prediligere alimenti i cui principi nutritivi stimolino la produzione di melatonina, l’ormone che regola i ritmi sonno/veglia dell’organismo. In particolare, gli alimenti di origine vegetale come pomodori, lattuga e cavoli, ma anche avena, mais, noci, mandorle e alcuni frutti tra cui banane e ciliegie, aiutano a regolare il riposo perché contengono triptofano, un amminoacido fondamentale per il benessere, il rilassamento ed il sonno profondo;
  • andranno evitati i pasti serali abbondanti, elaborati, ricchi di grassi perché più difficili da digerire;
  • tra gli alimenti nemici del riposo rientrano il cioccolato e in generale il cacao, ma anche le bevande a base di caffeina e il teina perché assunti nelle ore serali stimolano i centri della veglia e impediscono l’addormentamento;
  • anche il consumo eccessivo di alcol può causare o aumentare i sintomi dell’apnea notturna, del russamento e disturbare la qualità del sonno.

Topper letto linea notte Kasaway

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